Al XXXII Congresso Nazionale AIRIPA che si è svolto a Reggio Emilia, in modalità duale, nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024, l’ARP era presente con le seguenti relazioni:
- Simposio La valutazione dell’intelligenza nei Disturbi del neurosviluppo: strumenti a confronto.
“WISC-V: quale utilità per la diagnosi dei disturbi del neurosviluppo”
(Lang)
- Sessione ADHD e funzioni esecutive.
“Prerequisiti cognitivi agli apprendimenti nella scuola primaria: profili di correlazione e proposte di intervento didattico integrato”
(Parlato, Michelotti)
- Sessione Disabilità.
“Sviluppo della versione self-report per adulti dell’Adaptive Behavior Assessment System (ABAS-3)”
(Borghetto, Ciancaleoni, Santisi, Ferri, Landi e Lang)
- Sessione Problemi di valutazione.
“Disturbi specifici dell’apprendimento e competenze emotive e relazionali”
(Paini, De Salvatore, Locati, Michelotti, Lang, Sarti)
- Sessione Linguaggio.
“ Il test di screening sintattico: uno strumento per la rilevazione di difficoltà di comprensione negli adolescenti e negli adulti”
(Persici, Carioti, Guasti, Lang, Vernice)