Skip to content Skip to footer

Nuovi padri

Il Servizio Perinatalità vi aspetta il 13 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, per il quarto appuntamento del ciclo di incontri tematici dal titolo “Nuovi padri” .

Come suggerito dal titolo stesso, affronteremo in modo molto diretto il tema del maschile e della paternità. Intendiamo offrire anche in questo caso un’occasione di confronto e di discussione su stereotipi e pregiudizi che connotano la figura paterna e il ruolo maschile nelle famiglie di oggi.

La famiglia è andata incontro a numerose trasformazioni nell’ultimo secolo e oggi facciamo i conti con un cambiamento epocale che, tra tradizione e innovazione, vede gli uomini lottare contro stereotipi e pregiudizi alla stessa stregua delle donne. I nuovi padri rivendicano, infatti, una vicinanza affettiva ai figli a alle figlie e si pongono in un atteggiamento maggiormente curioso nel costruire il loro ruolo di genitori. Non hanno, tuttavia, modelli del passato cui attingere.

Nell’incontro del 13 giugno avremo modo di ascoltare la testimonianza di due padri, Stefano e Daniele. Stefano è uno psicologo e psicoterapeuta, padre di un bimbo di circa un anno di età, mentre Daniele è alle prese con la sua terza paternità e, insieme alla compagna Sara, è diventato virale sui social (#famiglia.di.matti) con la sua identità di “nuovo” padre, sperimentando pressioni e conflitti culturali.

L’incontro del  13 giugno 2024 sarà condotto da Annamaria Paternuosto (supervisore clinico) e moderato da Simona Ciervo  (coordinatrice del Servizio).

INFO SUL CICLO:

  • DATE: 7 marzo, 4 aprile, 9 maggio, 13 giugno
  • ORARIO: 18-20
  • DOVE: In presenza e in diretta su Zoom
  • INCONTRI GRATUITI E APERTI A TUTTI

Se vuoi partecipare da remoto all’incontro del 13 giugno, questo è il link

https://us02web.zoom.us/j/81649691173?pwd=a00yS3ZrcEdjVmgxWWNUbUROTU9nQT09

ID riunione: 816 4969 1173
Codice d’accesso: 140372

Se vuoi partecipare in presenza, ti aspettiamo presso lo Studio ARP, Piazza Sant’Ambrogio 16 – 20123 Milano

E’ gradita la segnalazione della tua partecipazione via mail a info@arpmilano.it